LA SOCIETA'

L'Associazione Sportiva Dilettantistica Spartacus Petrarca nasce il 27 Marzo 2011 dall'incontro degli otto soci fondatori presso il Circolo Petrarca.

 

I Fondatori:

Angioli Valerio, Baluardi Fabrizio, Pierozzi Gabriele, Pinna Corda Cristiano, Vergamini Piergiorgio, Procelli Giorgio, Vergamini Francesco e Pacini Marco.

 

Il 1 Luglio 2011 con l'inizio della Stagione Sportiva 2011-2012 si è affiliata alla FIGC per partecipare al campionato di Terza Categoria.

 

Nella Stagione Sportiva 2012-2013, c'è aria di cambiamento e novità, sopratutto per la possibilità di crescere a livello societario, offerta a noi da parte dell'ASD PGA Portuale Guasticce. In pratica, dopo una sofferta retrocessione dalla Promozione alla 1 Categoria, la Società si è trovata davanti a una situazione difficile, dovuta anche alla generale situazione di crisi che attanaglia il nostro paese. Per portare avanti l'attività, è nata così la possibilità di unire le forze, sotto il nome di ASD PGA Portuale Guasticce, e andare avanti ripartendo da un altro campionato di Terza Categoria, mirando a traguardi più prestigiosi. Così, nasce un nuovo progetto, spinto dalla forza e serietà delle persone che hanno contribuito a far nascere lo Spartacus Petrarca, e dall'esperienza di coloro che già facevano parte dell'ASD PGA Portuale Guasticce.

 

Nel 2013-2014, parte un nuovo capitolo di questa avventura. Al terzo anno di vita per questo giovane gruppo, ci sarà da affrontare un campionato impegnativo come la Seconda Categoria, risultato ottenuto grazie alla brillante vittoria del campionato della scorsa stagione.

 

Al quarto anno di vita, nella stagione 2014-2015, si cercherà di riconfermare quanto di buono fatto vedere nell'ultima stagione di 2° Categoria, dove i risultati sono andati oltre le aspettative con un brillante 6° posto da neo-promossa, ad un soffio dal traguardo play-off.

 

Con l'inizio della stagione 2015-2016, parte il quinto anno di attività per il nostro Gruppo, che rinforzato e con un pò di esperienza in più cercherà di affrontare al meglio il terzo anno di 2° Categoria dopo le due salvezze consecutive raggiunte.

 

Per la stagione 2016-2017 c'è aria di cambiamenti. Molta curiosità per un gruppo nuovo e rinforzato.

 

A Gennaio 2017, svolta importante; dal Portuale Guasticce si cambia strada e si andrà a portare avanti l'attività della Prima Squadra del Collevica, in terza categoria. Un nuovo inizio, un nuovo progetto. Il campionato si è concluso con una crescita brillante della squadra, passata da un quart'ultimo posto in classifica al sesto posto sfiorando i play-off dopo un emozionante girone di ritorno.

 

Per la stagione 2017/2018 si riparte da un nuovo anno di terza categoria al Collevica, con obbiettivi importanti e un gruppo nuovo e motivato. Dopo un annata esaltante, l'obbiettivo della promozione in 2° Categoria è stato raggiunto con grande soddisfazione di tutto l'ambiente rosso-blu.

 

Ai nastri di partenza per la stagione sportiva 2018-2019, c'è un gruppo giovane e rinnovato, con tanta voglia di ben figurare anche in una categoria più impegnativa come la 2°. L'anno si è concluso con un 9° posto a metà classifica, dopo una partenza super e un successivo periodo pieno di difficoltà, col lieto fine grazie ad un bel finale di stagione.

 

Per la stagione sportiva 2019-2020, si programmerà la costruzione di un nuovo gruppo, lavorando sulla base già buona di quello già presente.

 

STAFF DIRIGENZIALE 2018/2019 - Presidenza

    Baldacci Fabrizio  

       Presidente       

STAFF DIRIGENZIALE 2018/2019 - Responsabile Attività

       Martin Marco

        Dirigente

STAFF TECNICO 2018/2019

      Baluardi Fabrizio      Vergamini Francesco

       All. Portieri              Allenatore

SEGRETARIO 2018/2019

Si ringraziano tutti i partners societari, Emiliano e Lucio, Andrea, Claudio, YuriJonathan, Michele, Claudio e Andrea che con la loro fiducia ci hanno permesso di dar vita a questo progetto.

 

Altro grande ringraziamento va al Circolo Petrarca che nella Stagione Sportiva 2011 - 2012, ci ha dato il supporto logistico permettendoci di avere una Sede e un punto di ritrovo per iniziare l'attività.