Sabato 29 Dicembre 2018

 

La Società ha completato il tesseramento dell'attaccante, classe '93, Simone Telloli. Il giocatore, svincolato, sarà a disposizione per la ripresa del campionato.

Sabato 15 Dicembre 2018

 

La Società comunica di aver tesserato il centrocampista Nico Gioli, classe '96, proveniente dall'Antignano. Alla chiusura degli svincoli, sono stati liberati Salvatore Cantone, Michele Mazzarella e Michele Macchia.

Mercoledi' 10 Ottobre 2018

 

In data odierna è uscito su Il Telegrafo un articolo sulla nostra Squadra, a seguito degli ottimi risultati ottenuti in questo inizio di campionato.

Martedì 9 Ottobre 2018

 

In data odierna è uscito su Il Tirreno un articolo sulla nostra Squadra, a seguito del brillante inizio campionato.

Lunedì 20 Agosto 2018

 

La società ha completato il tesseramento di due nuovi giocatori. Il portiere Lorenzo Minichiello proveniente dal Lajatico, e il trequartista Mattia Dendi ex Picchi. Ai due ragazzi il benvenuto in gruppo da parte di società e compagni di squadra.

Giovedì 2 Agosto 2018

 

La Società comunica di aver trovato accordo con il Centro Medico In-Lab, per l'assistenza sulle visite mediche e fisioterapiche necessarie a stagione in corso per gli atleti della prima squadra. Il centro, si trova in via provinciale pisana 617 a Livorno.

Mercoledì 1 Agosto 2018

 

La Società comunica che la preparazione atletica per la nuova stagione si 2° categoria, inizierà lunedì 13 agosto e vedrà il gruppo impegnato per quattro settimane tutti i giorni sul campo. I giocatori riconfermati sono Alessandro Arbulla, Alessio Barrui, Nico Benvenuti, Alessio Biso, Jonathan Brizzi, Michele Brondi, Giorgio Fredianelli, Michele Golfarini, Michele Macchia, Nicola Mazzantini, Michele Mazzarella, Daniele Mazzi, Andrea Orsi, Vittorio Pruscino, Nicola Sagliano e Brian Tarrini; a questi, si aggiungono i nuovi acquisti Giacomo Agelli, Matteo Marchetti e Riccardo Piazza dal Livorno 9, Jacopo Colombo ex Donoratico, Tommaso Del Corso dall'Ardenza, Mario Donnarumma dal Carli Salviano, Lorenzo Martin lo scorso anno svincolato, Michael Sardelli ex Rosignano e Samuel Tawiah dall'Orlando calcio.

Venerdì 29 Settembre 2017

 

La Società comunica di aver ricevuto in data odierna la risposta degli esami medici svolti dal portiere Michele Golfarini, a cui è stata purtroppo riscontrata la rottura del legamento crociato e del menisco del ginocchio destro. Il giocatore dovrà quindi operarsi, ritorno in campo previsto non prima di 6 mesi. Al ragazzo l'in bocca al lupo da tutto il Gruppo per una pronta guarigione.

Sabato 12 Agosto 2017

 

La Società comunica di aver completato Staff e parco giocatori per la nuova annata di terza categoria. In panchina confermato Mister Francesco Vergamini, verrà affiancato in questa nuova avventura da Miguel Botticella, suo ex giocatore. I portieri verranno allenati da Jonathan Schiano, mentre completa lo staff oltre al riconfermatissimo Enrico Orsi, il Dottor Marco Franceschi che seguirà i giocatori in caso di infortunio, valutandone i modi e i tempi di recupero.

 

Per quanto riguarda la rosa, sono stati confermati Golfarini, Biso, De Zio, Mazzi, Barrui, Orsi, Tarrini, Cancedda, Sagliano, Mazzantini, Borghini, Baldacci, Fredianelli, Benvenuti, Brondi e Filippi. Si aggiungono acquisti di spessore come Jacomo Demi e Marco Demi entrambi proveniente dal Portuale Guasticce, Vittorio Pruscino dall'Ardenza, Jonathan Brizzi O Brezzi dal Crespina, Luca Campanile da La Torre Cenaia e Cristin Casangiu dalla Butese. Completa la rosa il giovane Diego Bondi salito in prima squadra dalla formazione juniores.

Domenica 1 Gennaio 2017

 

Svolta societaria. Si cambia strada, nel 2017 verrà portata avanti l'attività della prima squadra del Collevica, nel campionato di Terza Categoria, girone di Livorno.

Venerdì 9 Dicembre 2016

 

La Società comunica di aver ceduto i giocatori Luca Campanile al Cenaia, Miguel Botticella al Crespina, Vittorio Pruscino all'Ardenza e di aver svincolato il portiere Jonathan Schiano. In maglia rossoblu arrivano l'esterno classe 1995 Diego Chiavacci e il portiere classe 1985 Alberto Silvestri.

Giovedì 11 Febbraio 2016

 

La Società comunica di aver tesserato l'esterno classe 1990, Federico Morelli. Al ragazzo il benvenuto in gruppo e un in bocca al lupo per la nuova avventura.

Venerdì 16 Gennaio 2016

 

La Società comunica che per motivi personali il calciatore Lorenzo Bonelli ha deciso di interrompere con effetto immediato la sua esperienza in maglia rosso-blu. Al ragazzo i ringraziamenti per la serietà e l'impegni dimostrati nella sua permanenza in gruppo.

Martedì 10 Novembre 2015

 

Con l'avvicinarsi di Dicembre, dove ci sarà la possibilità di trasferimenti per i giocatori, la Società comunica che verranno svincolati i giocatori Federico Andromedi, Jacopo Marini, Marco Zoppi e Nico Serni. Mentre il centrocampista Alessio Vestri si trasferirà al Livorno 9 in terza categoria. Infine, l'attaccante Filippo Marconi verrà fatto scendere con gli Juniores.

Mercoledì 4 Novembre 2015

 

A causa di un infortunio riportato in allenamento, l'esterno, Filippo Capparuccia sarà costretto ad uno stop di 15/20 giorni per recuperare da

una distorsione alla caviglia. Sempre fermo il centrocampista Giorgio Borghini, che a seguito di un problema al tendine di Achille non sarà disponibile prima dei primi di Dicembre.

Sabato 19 Settembre 2015


Durante l'allenamento di ieri sera, venerdì 18 settembre, il portiere Leonardo Giannoni si è infortunato ad una mano, provocandosi la frattura del mignolo della mano destra. Tempi di recupero stimati tra i 40 e i 60 giorni.

Inoltre, stanno recuperando dai rispettivi infortuni Luca Campanile, che dovrebbe ricominciare ad allenarsi per la metà del mese di ottobre, e Daniele Magnelli che a seguito di un lieve stiramento al polpaccio dovrebbe rientrare in gruppo entro 7/10 giorni.

Mercoledì 16 Settembre 2015


La Società comunica di aver tesserato il centrocampista classe 1995,

Alberto Montecalvo, proveniente dal Castelnuovo Val di Cecina. Al ragazzo il benvenuto in gruppo e l'in bocca al lupo per la nuova stagione sportiva.



Giovedì 3 Settembre 2015


Da Il Tirreno, l'articolo con la presentazione della nostra Squadra, pronta ad un nuovo anno di Seconda Categoria, nel Girone E.

Venerdì 21 Agosto 2015


Ufficializzate le amichevoli pre-campionato. Sabato 29 a Guasticce con inizio ore 16.00 partita in famiglia, Mercoledì 2 Settembre al Campo Sportivo Marcacci a La Scopaia con inizio ore 20.30, Portuale Guasticce-Ardenza, squadra militante in terza categoria. Sabato 5 Settembre, a Guasticce con inizio 15.30 contro il Porta a Piagge, altra squadra di terza categoria.

Venerdì 7 Agosto 2015

 

Ultimo rinforzo per la rosa che a breve inizierà la preparazione pre-campionato. Dall'Antignano arriva il centrocampista Raoul Martini, autore nello scorso anno di 15 reti. Al giocatore il benvenuto in gruppo e l'in bocca al lupo per il nuovo anno sportivo.

Martedì 14 Luglio 2015

 

La Società conferma l'arrivo in maglia rosso-blu, dell'attaccante classe 1983, Tiziano Romanelli proveniente dal Fabbrica. A Tiziano i migliori auguri per un anno sportivo ricco di soddisfazioni.

Martedì 7 Luglio 2015

 

La Società comunica di aver completato lo Staff Tecnico, con l'arrivo di Matteo Genovesi, nel ruolo di Allenatore in Seconda. A Matteo l'in bocca al lupo per la nuova avventura.

Domenica 12 Luglio 2015

 

Arrivano in maglia rosso-blu sei nuovi giocatori: il portiere Daniele Fiorini classe 1993, dal Tirrenia. I difensori Marcello Palagi '95, dal Castelbadie, Marco Zoppi '90 e Daniele Magnelli '82, entrambi svincolati e Marco Demi '87, dal Filettole. Ultimo rinforzo in ordine di tempo l'esterno destro Antonio Di Rocca '95, dal Castelbadie. A tutti i ragazzi, l'in bocca al lupo per il nuovo anno sportivo.

Sabato 27 Giugno 2015


Ufficializzati i primi rinforzi per la rosa che affronterà il nuovo campionato di 2° Categoria. Tutte forze fresche proveniente dalla Squadra Juniores. Si tratta dei centrocampisti Matteo Nomellini classe '97, Federico Andromedi '94, l'esterno Jacopo Marini '94, e i due attaccanti Filippo Marconi '96 e Nico Benvenuti '95. A tutti i ragazzi l'in bocca al lupo per il nuovo anno sportivo.

Mercoledì 24 Giugno 2015

 

La Società comunica che per la Stagione Sportiva 2015/2016, Alessandro Genovesi sarà ancora il Direttore Sportivo della 1° Squadra. Confermato anche Mister Francesco Vergamini al suo 4° anno sulla panchina rosso-blu. Lo Staff Dirigenziale è completato dai responsabili della 1° Squadra Valerio Angioli e Marco Pacini, quest'anno aiutati nel portare avanti la parte organizzativa dell'attività da due nuovi Dirigenti, Simone Mazzoni e Paolo Nomellini. I portieri avranno come Allenatore il confermato Maximiliano Cirinei coadiuvato da Massimiliano Giannoni. Infine, Giampaolo Casabona resterà nel suo importante ruolo di Massaggiatore.

Lunedì 13 Aprile 2015


La Società comunica di aver ricevuto le dimissioni del Sig. Pierozzi Gabriele dal suo ruolo di Vice Presidente della Società, per motivi personali. Ringraziandolo per quanto fatto gli fa un in bocca al lupo per il suo futuro.

Martedì 10 Marzo 2015


La Società comunica di aver ricevuto in data odierna le dimissioni di Mister Luca Tinucci. Ringraziandolo per tutto quello che ha fatto nei due mesi di lavoro per la squadra, gli fa i migliori auguri per il suo futuro. Il compito di guidare il gruppo è stato riaffidato a Mister Francesco Vergamini; a lui e la squadra un in bocca al lupo, certi che verrà profuso il massimo impegno per arrivare all'obbiettivo salvezza.

Venerdì 6 Marzo 2015


La Società comunica che ha seguito di problemi personali, i giocatori Romagnani e Friscia non concluderanno la stagione sportiva in maglia rosso-blu. Ad entrambi il ringraziamento per l'impegno messo a disposizione nei loro mesi di attività. Contemporaneamente, a causa di molti infortuni, la Società ha deciso di tesserare per questo finale di campionato il centrocampista classe 1978 Nico Serni, già presente nell'organigramma della prima squadra e Capitano degli ultimi due anni. E' stato anche richiamato l'attaccante classe 1993 Leonardo Borghini. I due giocatori si metteranno da subito a disposizione.

Lunedì 5 Gennaio 2015


A seguito dei risultati negativi riportati sul campo, la Società ha ritenuto giusto cambiare guida tecnica della prima squadra; a guidare la formazione rosso-blu fino a fine campionato è stato chiamato Luca Tinucci. Allo stesso tempo, la Società ha voluto mantenere in organico Francesco Vergamini, certa del fatto che possa dare un contributo importante al gruppo e al nuovo Mister. Al gruppo, l'in bocca al lupo per il proseguio della stagione sportiva.

Lunedì 22 Dicembre 2014


La Società comunica di aver completato il tesseramento del centrocampista, classe 1986, Niccolo' Ferrari. Al ragazzo l'in bocca al lupo per la nuova avventura.

Martedì 16 Dicembre 2014


La Società comunica di aver completato il tesseramento dell'attaccante

esterno Leonardo Pampaloni, classe 1992, proveniente dal Tirrenia.

Al ragazzo il benvenuto in gruppo da parte di tutta la Società.

Venerdì 12 Dicembre 2014

 

La Società comunica di aver ceduto col trasferimento definitivo, il

difensore Dario Fina al Carli Salviano, con cui disputerà la Terza

Categoria fino a fine stagione. Sono stati inoltre svincolati i

giocatori: Pinna Corda Cristiano, centrocampista, Braccini Thomas,

Motroni Samuele, Rossi Yari e Borghini Leonardo, tutti attaccanti.

A tutti i ragazzi l'in bocca al lupo per le loro avventure future.

Martedì 9 Dicembre 2014

 

La Società comunica di aver ceduto col trasferimento definitivo,

l'attaccante Federico Dodoli classe 1991 alla Società Montieri,

militante nel Campionato di 2° Categoria Girone F. Al ragazzo il

ringraziamento per l'impegno messo sempre in campo per la Squadra

e un caloroso in bocca al lupo per la nuova avventura.

Venerdì 14 Novembre 2014

 

La Società comunica che a causa di problemi personali, i giocatori Cristiano Pinna Corda e Samuele Motroni hanno deciso di cessare l'attività agonistica con effetto immediato. Ad entrambi i ragazzi vanno i ringraziamenti per l'impegno sempre messo a disposizione del gruppo.

Giovedì 30 Ottobre 2014

 

La Società comunica che a seguito di problemi personali, il giocatore Thomas Braccini ha deciso di interrompere la propria esperienza in maglia rosso-blu. Al ragazzo il ringraziamento per l'impegno mostrato nel poco tempo passato col gruppo, e l'in bocca al lupo per nuove esperienze future.

Martedì 28 Ottobre 2014

 

La Società comunica che a seguito degli esami medici fatti dal giocatore Miguel Botticella, è evidenziato che l'infortunio al ginocchio è in via di guarigione e dovrà effettuare due settimane di potenziamento per poi rientrare a pieno regime col gruppo

Giovedì 23 Ottobre 2014

 

La Società comunica di aver completato il tesseramento del trequartista

classe 1989, Lorenzo Bonelli, svincolato. Al ragazzo il benvenuto in gruppo e l'in bocca al lupo per la nuova stagione sportiva.

Martedì 7 Ottobre 2014

 

A seguito degli esami ecografici effettuati, si comunica che

l'attaccante Federico Dodoli ha riportato uno stiramento al

flessore della gamba sinistra: previsto uno stop di circa

20 giorni. Contemporaneamente, a seguito dello scontro di gioco

con un difensore avversario, anche Luca Campanile dovrà stare

a riposo per circa una settimana a causa di un edema all'occhio

destro. Ai due ragazzi, un augurio di pronta guarigione.

Martedì 30 Settembre 2014

 

La Società comunica di aver completato il tesseramento del difensore

Dario Fina, classe '88, al terzo anno in maglia rosso-blu.

Venerdì 26 Settembre 2014

 

La Società ha effettuato tramite la partecipazione di tutti i ragazzi,

una donazione alla lotta contro la SLA, in favore della ricerca. Nell'occasione,il rito della secchiata ghiaccia viene fatto da due uomini simbolo del nostro gruppo: Valerio Angioli e Marco Pacini.

Con piacere, il gruppo ha invitato tutte le altre Società a effettuare

a loro volta una piccola donazione.

Thomas Braccini
Thomas Braccini

 

 

Mercoledì 3 Settembre 2014

 

La Società comunica di aver completato i tesseramenti di due attaccanti: Thomas Braccini, classe '79, proveniente dal Collevica; e Luca Scardigli, classe '84, al suo quarto anno in gruppo. Ad entrambi i ragazzi l'in bocca al lupo per il nuovo anno.

Venerdì 29 Agosto 2014

 

La Società comunica di aver completato i tesseramenti di due nuovi giocatori. L'esterno sinistro classe '91 Davide Rosellini, lo scorso anno al Fabbrica e poi fermo a causa di un infortunio; e l'attaccante Luca Ciolli, classe '93, lo scorso anno nell'Alabastri Volterra.

Ai due ragazzi il benvenuto in gruppo e l'in bocca al lupo per una

stagione importante.

Giovedì 28 Agosto 2014

 

Durante l'amichevole di ieri sera, l'attaccante Simone Friscia ha riportato una brutta distorsione alla caviglia destra, che lo costringerà ad un mese di stop. Al ragazzo, gli auguri di una pronta

guarigione da parte di tutto il Gruppo.

Mercoledì 27 Agosto 2014

 

La Società comunica di aver completato il tesseramento del centrocampista Alessio Romagnani, classe '84, proveniente

dall'Atletico Etruria (Acciaiolo/Lorenzana/Crespina).

Al ragazzo, il benvenuto in gruppo da parte di tutto lo staff.

Martedì 26 Agosto 2014

 

Si comunica che col gruppo della prima squadra, si stanno allenando anche Marco Zoppi (difensore, classe '90), Thomas Braccini (attaccante, classe '79), Luca Scardigli (attaccante, classe '84), Alessio Romagnani (centrocampista, classe '84) Dario Fina (difensore, classe '88) e Davide Rosellini (esterno, classe '91). Questi giocatori completeranno la preparazione con i nuovi compagni, dopo di che verranno fatte delle scelte che porteranno il numero effettivo della rosa a 25 elementi contro gli attuali 33.